CANARIE

LA FORMA DELLA BELLEZZA

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO E FIGURA AMBIENTATA

Una perla di dune di sabbia bianca avvolta dalle acque turchesi dell’Oceano Atlantico. Un misto di esoticità africana ed antiche tradizioni locali. Un insieme di desertiche pianure, aride valli, verdi e nascoste oasi, sperduti e silenziosi vulcani e montagne. Un alternarsi di villaggi di pescatori e paesi di contadini. La più selvaggia ed autentica delle isole Canarie. Tutto questo, e molto di più, è Fuerteventura.

In questo scenario trascorreremo assieme 8 giorni di workshop dedicato alla fotografia di paesaggio e al ritratto ambientato della figura umana.

Apprenderemo le principali tecniche della fotografia di paesaggio concentrandoci sulla Golden Hour e Blue Hour, la Via Lattea, gli scatti a lunga esposizione.

Avremo modo poi di passare un’intera giornata insieme ad una modella professionista per studiare la fotografia di ritratto posato, guidati da fotografi che da anni lavorano nel campo della moda. In seguito, revisioneremo insieme tutti gli scatti e approfondiremo alcuni concetti e tecniche di post produzione.

Durante tutta la durata del workshop, alloggeremo in un comodo resort che ci fornirà i mezzi di trasporto per esplorare le località più belle dell’isola: la Playa del Garcey, Ajuy, il Parco Natural de Las Dunas, El Roque.

Canarie. Workshop di fotografia di paesaggio e di figura ambientata. www.ishoottravels.com

 

 

 

 

 

DATE: 9 APRILE 2018 – 16 APRILE 2018

DURATA: 8 GIORNI, 7 NOTTI

PARTECIPANTI: Minimo 4, massimo 12

PREZZO: € 1720

Realizzato in collaborazione con

 

 

PROGRAMMA

PIANO VOLI

09/04 Verona 17.00 – Fuerteventura 20.25
16/04 Fuerteventura 10.55 – Verona 16.00

1° GIORNO

Sera: arrivo e sistemazione in resort.

2° GIORNO

Mattino: briefing sul workshop.
Pomeriggio/sera: escursione sulla west coast (playa del Garcey) per fotografare Golden Hour e Blue Hour.

3° GIORNO

Alba/mattina: escursione a Morro del Jable per fotografare alla prime luci dell’alba.
Pomeriggio: rientro in hotel, relax e revisione degli scatti.
Sera: fotografare il tramonto a Ajuy.

4° GIORNO

Tutto il giorno sarà dedicato al workshop di figura umana nella fotografia fine art presso il Parque Natural de Las Dunas. Il workshop si svolgerà con una modella. Apprenderemo tecniche per dirigere, comporre e illuminare.

5° GIORNO

Mattino: revisione e tecniche di post-produzione.
Pomeriggio: riposo.
Tardo pomeriggio/sera: trasferimento a El Roque per fotografare la Via Lattea.

6° GIORNO

Mattino: riposo
Pomeriggio: revisione e post-produzione degli scatti.

7° GIORNO

Alba/mattina: Corralejo.
Pomeriggio: tramonto a Punta Jandia.

8° GIORNO

Mattino: rientro in Italia

N.B.: Il viaggio e la sequenza delle escursioni potranno subire alcune variazioni per ragioni tecniche operative, senza peraltro alterare la natura del programma o la categoria dei servizi previsti.

PUNTI SALIENTI WORKSHOP

Fotografia di paesaggio: principi, tecniche e composizione.

Comprendere e prevedere le condizioni meteo e di luce.

Tecniche di scatto per la fotografia Golden Hour, Blue Hour e notturna.

La figura umana nella fotografia fine art: tecniche per dirigere, comporre, illuminare.

Post-Produzione base e avanzata.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo A/R Verona-Fuerteventura. Volo charter soggetto a variazione e riconferma
  • Trasferimento presso Monica Beach Resort
  • Sistemazione  in camera doppia
  • Trattamento all inclusive
  • Docenti professionisti sul campo
  • Assistenza fotografica H24
  • Trasferimenti per le escursioni
  • Workshop con modella professionista
  • Revisione finale
  • Attestato di partecipazione
  • Creazione gruppo privato su facebook per condivisione scatti e commenti post-corso

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Stipula di un’assicurazione contro eventuale annullamento pari a circa il 5%, polizza facoltativa ma nel caso di emissione è obbligatoria per gli occupanti della stessa camera.
  • Supplemento camera singola che sarà quotato su richiesta
  • Tutto quanto non incluso nella sezione “La quota comprende”

RICHIESTA INFORMAZIONI

Utilizza questo form per richiedere informazioni. La compilazione di questo form NON è vincolante all’acquisto del workshop e non comporta l’acquisto di alcun servizio. Per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci.

    Quota di partecipazione
    Le quote sono espresse in euro ed intese a persona sulla base dell’occupazione di una camera doppia. Le proposte che includono passaggi aerei, ferroviari o marittimi sono state calcolate in base a delle specifiche classi di prenotazione; in caso di mancata disponibilità verrà automaticamente proposto il supplemento nelle classi disponibili. Il numero di partecipanti minimo/massimo sarà indicato accanto a ciascuna quota, queste saranno soggette ad un aggiornamento che verrà comunicato alla conferma del gruppo.  Le quote sono soggette a riconferma in fase di prenotazione.
    Documenti e visti
    All’atto della prenotazione è necessario comunicare nome e cognome come riportati sul passaporto. In caso di discordanze né IShoot Travel né Metevagabonde di Terraluna possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali disguidi; consigliamo di verificare la validità dei documenti di viaggio attraverso le Autorità competenti o sul sito www.viaggiaresicuri.it
    Hotel, lodge e campi tendati
    Le categorie alberghiere espresse sono quelle ufficiali del paese dove la struttura è ubicata; non sempre il criterio di valutazione locale corrisponde a quello europeo. Di norma il giorno di arrivo le camere sono disponibili dalle 15.00 e dovranno essere rilasciate il giorno della partenza entro le 10.00 se non diversamente specificato nel programma di viaggio.
    Itinerari e visite
    Per motivi di carattere tecnico-operativo alcuni itinerari potrebbero essere modificati nell’ordine dell’esecuzione del programma di viaggio.
    Pagamento e prezzo
    All’atto della sottoscrizione del contratto di viaggio dovrà essere corrisposta una somma pari al 25% del prezzo del viaggio fotografico e solo se specificato il saldo della quota parte biglietteria.
    Trattandosi di quotazioni gruppo dedicate, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro i termini prestabiliti il viaggio fotografico sarà annullato, l’eventuale acconto versato sarà rimborsato integralmente.
    Il saldo del viaggio dovrà essere corrisposto entro 25 giorni di calendario ante partenza.
    Il prezzo indicato nel contratto di viaggio potrà essere variato fino a 20 giorni ante partenza soltanto in conseguenza alle variazioni di: costo di trasporto / carburante; tassi di cambio del pacchetto di viaggio. Eventuali tasse e/o visti da regolare in loco all’arrivo nel paese potranno subire variazioni senza preavviso.